I trasformati

Per elaborare le nostre materie prime biologiche, ci avvaliamo della collaborazione di piccole aziende e laboratori artigianali, che come noi lavorano con attenzione alla qualità e alla dimensione locale della produzione alimentare.

 

I nostri grani teneri antichi e il nostro grano duro vengono macinati a pietra dall'Antico mulino Cadonega di Viano (RE);

 

il pane agricolo, semi-integrale, di grano tenero e di grano duro, è preparato dal Forno Stria di Reggio Emilia;

 

la pasta artigianale di grano duro, semi-integrale, è realizzata dal laboratorio Shanti di Casina (RE);

le salse e la conserva di pomodoro sono preparate dal laboratorio Il ciliegio di Serramazzoni (MO).

2019-12-01 12.37.04 2189260606566102806_

Le nostre salse spalmabili sono state ideate per il pane abbrustolito, ma sono anche una saporita base di partenza per preparare sughi veloci e fantasiosi per pasta e riso.

Le salse contadine, la rossa ai peperoni e la verde alla cicoria catalogna, sono ideali per accompagnare la carne e per preparare gustose tartine, ma si prestano a molti altri usi: sono un ottimo condimento per arricchire i sughi, per farcire le piadine e per preparare salse più elaborate, come la guacamole.

Le nostre farine si prestano a tutti gli usi in cucina, poiché il mix di grani conferisce sufficiente forza per una buona lievitazione, mentre il fatto che siano poco raffinate preserva le loro proprietà nutrizionali.

 

Il pane, preparato con lievito madre e con una elevata idratazione, sprigiona i profumi del grano e mantiene vivi e attivi i lieviti, per un'ottima digeribilità e una fragranza dalla durata record. 

2019-06-14 13.20.00 2066040149801887323_